sabato 23 febbraio 2008

I cattivi esempi fanno scuola: anche la Val d'Aosta vuole edificare nel parco del Gran Paradiso

Notizia ANSA del 22 febbraio.

(ANSA) - AOSTA, 22 FEB - Il Wwf Italia giudica "sconcertanti le dichiarazioni del Presidente della Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta, Luciano Caveri, che ha stigmatizzato come 'prassi inusuale e francamente irrispettosa' le legittime e doverose opinioni del presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso sull'atto del Consiglio della Regione". E' quanto si legge in una nota diffusa dall'associazione ambientalista.

Il presidente Wwf Italia, Enzo Venini, ha espresso nel comunicato "piena solidarietà al presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso Giovanni Picco" rivolgendo un "plauso all'efficienza dimostrata dal Parco sia nell'evasione delle pratiche amministrative, sia nella sua funzione di tutela del patrimonio naturale".

L'associazione "condivide le preoccupazioni del Parco rispetto alla semplificazione delle procedure per le varianti urbanistiche e per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno dei confini del Parco". Inoltre, ritiene "irrealistico che un vincolo posto a tutela del patrimonio naturale, non solo dello Stato ma anche dell'Unione Europea, gestito appositamente da un Ente di carattere nazionale, possa essere sostituito dalla pianificazione locale delle singole comunità che hanno finalità diverse da quelle stabilite dal piano di gestione del Parco". (ANSA).

Chi non l'avesse ancora fatto firmi online per i parchi www.piccolaterra.it

Nessun commento: